"..Oltre lo spazio.."
Primo convegno nazionale di astrofisica ad Alassio (SV)
Simonetta Vandone (Consulente culturale esterno Comune di Alassio)
8 agosto 2004

Il comune di Alassio organizza per il mese di settembre 2004 il 1° convegno nazionale di astronomia e astrofisica di Alassio. Il convegno si propone di dare visibilità al lavoro degli scienziati, di aiutare e creare dialogo tra gli ospiti invitati e gli studenti delle facoltà di astronomia e astrofisica, di dare maggiore visibilità alla scienza del cielo a tutti gli appassionati. Il tema principale del convegno sarà l’astrofisica del futuro, progetti e valutazione dei problemi che la scienza lascerà in eredità ai nuovi scienziati.

I relatori che interverranno sono: Franco Pacini, Piero Galeotti, George Coyne, Walter Ferreri. Vi proponiamo uno scambio vantaggioso per entrambi: Vi diamo la possibilità di inserire sul nostro sito un link, nella pagina: "si ringrazia per la partecipazione divulgativa" che conduce al vostro sito, in cambio vi chiediamo di inserire un link in visibilità sul vostro sito che conduca al nostro sito del convegno. Questo porterà maggiore visibilità dei siti inseriti da parte di interessati e sarà vantaggioso per entrambi. Se interessati contattare nicolopodesta@libero.it
Inoltre vi informiamo che il comune è in accordo con centri alberghieri che possono dare ospitalità promozionale a prezzi ridotti per i giorni in cui si terrà il convegno.

Il convegno si svolgerà con conferenze, dibattiti, tavole rotonde e serata osservativa. Maggiori informazioni sul sito: www.oltrelospazio.net.

Per qualsiasi informazione contattare: vsimonetta@tiscalinet.it, nicolopod@tiscalinet.it o nicolopodesta@libero.it.

E’ stato opportunatamente creato un "pacchetto promozionale alberghiero" per chi intende partecipare al convegno. Sul sito tutti i dettagli.
Per chi intende partecipare è indispensabile prenotare la propria presenza inviando una mail all’indirizzi dati.

Sperando in un’attiva partecipazione di tutti gli interessati al mondo dell’astronomia e dell’astrofisica colgo l’occasione per porgere distinti saluti.

Niccolò Podestà


Comunicati | Articoli | Fotografia, ccd e ricerca | Notiziari
Homepage