La notte di giovedì 30 dicembre 2010, il socio Marco Candotti avvistò un luminosissimo bolide proveniente dallo sciame delle Quadrantidi.
Egli ha scritto: "nei giorni scorsi ho fatto tre notti consecutive in Carnia e sullo Zoncolan e di Quadrantidi ne ho viste parecchie, fra cui diversi bolidi, con uno stupendo di -10/-11 di colore verde, la sera del 30 dicembre 2010, il quale è passato a pochi gradi dalle Pleiadi.
Purtroppo non ero in grado di segnarmi i dati e nemmeno gli orari perchè eravamo a 10 gradi sottozero e toglievo le mani dai guanti e dalle tasche solo per seguire le fotografie al telescopio. O facevo una cosa o l'altra, pena il congelamento. Guardando il programma Stellarium e ricordando che le Pleiadi erano alte a WSW, direi che erano circa le 00:30 TMEC ±30 minuti. Ha illuminato per due secondi quasi come la Luna piena però, considerando che stavo guardando al suolo e c'era neve, ho abbassato un pò la magnitudine, poi mi sono girato di scatto e sono riuscito a vederla nell'ultimo secondo quando passava accanto alle Pleiadi, spegnendosi un 10-15 gradi oltre. Quando l'ho guardata era ancora di magnitudine -8, tanto quanto un luminoso flare di un satellite iridium ed era di colore verde chiaro. Non ho udito rumori, non ho visto una scia. Adesso che ci penso, in quei momento, Giorgio Romano aveva appena rinunciato a fotografare proprio le Pleiadi perchè doveva fare l'inversione della montatura e ricordo di aver fatto una battuta in merito. Provo a chiedergli se guardando gli orari delle sequenze fotografiche si riesce a risalire a un'ora maggiormente precisa."
Sciame di appartenenza: Quadrantide
E' stato avvistata alle coordinate: AR: h m ± m; Decl: ° ± ° (J2000,0)
Si è spenta alle coordinate: AR: h m ± m; Decl: ° ± ° (J2000,0)
Magnitudine visuale massima: -11
Flare: 1 (-11)
Durata osservazione: circa 2 secondi
Velocità meteora: veloce
Colore meteora: verde chiaro
Scia: no
Lunghezza traccia: almeno 20°
Colore scia: ==
Frammentazione meteora (numero di frammenti generati): no (0)
Suono emesso dal bolide: nessuno
Tempo trascorso dall'avvistamento della meteora e la percezione del suono (elettrofonico): ==