logo 3KB 10/07/2005 Immagine di
Paolo BELTRAME
Ripresa da
Naama Bay (Egitto)
Sezione
Turismo
Cairo: 90 KB; click on the image to enlarge
NAAMA BAY PRIMA DELL'ATTENTATO TERRORISTICO ISLAMICO DEL 2005
(EGYPT/EGITTO)

Durante il luglio 2005 il nostro Paolo Beltrame decise di fare una viaggio nella penisola del Sinai, assieme alla sua fidanzata. Per questo scelsero la località di Naama Bay, non lontana dalla molto più famosa Sharm El Shaik. Una volta rientrato in Italia, la sera della riunione mensile ci mostrò un pò di fotografie del viaggio. Guardammo i posti, belli per chi piace questa tipologia di località sul mare e a ridosso del deserto, commentando divisi tra a chi piace l'Egitto e chi no.
Una volta usciti ci riunimmo in un locale situato a poche decine di metri dalla sede per bere qualcosa, quando notammo che tutti i telegiornali in televisione ci stavano mostrando proprio Naama Bay. Mezzora prima dei terroristi islamici avevano fatto esplodere parecchie bombe, distruggendo vari palazzi, tra i quali un albergo e un centro commerciale, oltre che parte del mercato. La fotografia quì sopra mostra la località due settimane prima, quando era ancora solamente un luogo per trascorrere qualche giorno di rilassamento, magari immergendosi nel bel mare che la bagna per fare fotografie della barriera corallina e dei pesci tropicali.

Paolo ci scrisse:
"Vi mando il centro di Naama Bay alcune sere fa, a 50mt da dove è scoppiata una delle bombe di stamattina (NdR: 23/07/2005). L'edificio a sinistra è un centro commerciale: ho comprato una cavigliera per Sonia..."

Limmagine ha un'estensione di 800x600 pixel, è a 16,8 milioni di colori per una dimensione di 4,5 MB, quì compressi a 87 KB. Cliccando l'immagine l'aprirete a 1024x768 pixel.

Macchina fotografica: digicam
Tempo d'esposizione: automatico

Panorami dal Mondo | Fotografia, ccd e ricerca | Articoli | Dizionario
Homepage
Copyright © 2008 di Lucio Furlanetto (testo) e 2005 di Paolo Beltrame (immagine)
Tutti i diritti sono riservati / All rights reserved

Pagina caricata in rete: 12 settembre 2006; ultimo aggiornamento (1º): 20 luglio 2008