logo 26/06/2001
20:00 T.U.
Immagine di
Franco PEGOLO
Ripresa da
Cape Town (SA)
Sezione Turismo
Il volo di ritorno dim Pegolo: 49 KB; clicca l'immagine per ingrandirla
LA PARTENZA DI PEGOLO DA CAPE TOWN (SOUTH AFRICA/SUDAFRICA)

Franco Pegolo ha concluso il suo viaggio in Sudafrica e, da solo, si accinge a salire sul Boeing 747 che lo porterà da Città del Capo (Cape Town) a Londra (London), da dove prenderà una "coincidenza" per Venezia (aeroporto di Tessera-Mestre). Il saluto alla capitale sudafricana è in tono col viaggio: in alto si profila una falce lunare molto brillante, con la parte luminosa posizionata contraria rispetto a come la vediamo noi, come avevo già detto in occasione della visita di Pegolo al giardino botanico. Alla sua destra si nota una "stellina": per essere rimasta impressa nonostante il pochissimo tempo d'esposizione, potrebbe trattarsi del pianeta Marte, allora all'opposizione, altissimo in cielo (era quasi allo zenit) e di magnitudine circa -1.5.
E' l'ultima fotografia all'Africa del suo viaggio, ma non sarà certo l'ultima in assoluto, in quanto ho ricevuto dall'amico altre bellissime cartoline! E poi ci ritorneremo insieme il 3 ottobre 2005 per l'eclisse anulare di sole in Tunisia, già organizzata, e il 29 marzo per l'eclisse totale di sole in Libia (e il viaggio in Egitto che stiamo definendo). Spero che questo bellisismo viaggio sia piaciuto a tutti voi come è piaciuto a tutti noi.
Per quanto riguarda il resto del gruppo noi eravamo in Zimbabwe e saremmo partiti dall'Africa il giorno dopo, sempre per Londra. Lì ci saremmo divisi in altri gruppi, ognuno dei quali per una destinazione finale diversa (Mestre-Tessera, Bologna, Milano, Roma, Napoli).

L'immagine ha una dimensione di 675 x 900 pixel; è a 16,8 milioni di colori e occupa una dimensione di 6,1 MB, qui compressi a 49 KB. Cliccando le immagini l'aprirete a 1200 x 900 pixel.

Africa 2001 | Panorami dal Mondo | Fotografia, ccd e ricerca | Articoli
Homepage
Copyright © 2005 Lucio Furlanetto (testo) e 2001 di Franco Pegolo (immagini)

Pagina caricata in rete: 21 febbraio 2005; ultimo aggiornamento: 21 febbraio 2005