logo 05/10/2005
21:30 T.U.
Immagine di
Carlo DELLAROLE
Ripresa da
Djerba (TUN)
Sezione Turismo
Little Boa: 56 KB; clicca l'immagine per ingrandirla
GIOCHERELLO CON UN PICCOLO BOA A DJERBA (TUNISIE/TUNISIA)

Durante l'ultima notte trascorsa a Djerba, la quale concludeva il nostro viaggio in Tunisia in occasione dell' eclissi anulare di sole, trascorremmo la notte in uno splendido albergo cinque stelle della catena Vincci affacciato sul Mar Mediterraneo. Probabilmente il mare di Djerba è meno bello di quello che si trova in Sardegna, Sicilia, Calabria e Puglia, ma l'albergo era veramente splendido. Costretti a rimanerci dentro perchè alle 22 (21 TU) aveva cominciato a piovere abbondantemente, fatto piuttosto inconsueto in questa zona, assistemmo allo spettacolo d'un "incantatore" di serpenti.
Non so se riuscirò a mostrarvi tutti gli esserini che ho coccolato (iguana, gechi, varani, ...) e i tre cobra che di sicuro nessuno ha coccolato, con i quali l'artista ha eseguito la seconda parte del suo spettacolo, ma un anuimaletto lo abbiamo fotografato. Poco prima dei cobra ci aveva deliziato questo piccolo serpentello della famiglia dei boa, lungo solo due metri e mezzo, al quale ho fatto tante coccole che non voleva più andarsene dal mio collo. Il sorriso non è forzato; è solo che mi sembrava una situazione buffa per fare una fotografia...

L'immagine ha una dimensione di 900 x 600 pixel; è a 16,8 milioni di colori e occupa una dimensione di 5,5 MB, qui compressi a 56 KB. Cliccando l'immagine l'aprirete a 1200 x 900 pixel. L'originale è di 3504 x 2336 pixel.

Macchina fotografica digitale: Canon EOS 350D
Obbiettivo fotografico: zoom
Tempo integrazione: automatico

Africa 2005 | Panorami dal Mondo | Eclissi anulare di sole | Fotografia, ccd e ricerca | Articoli
Homepage
Copyright © 2005 Lucio Furlanetto (testo) e di Carlo Dellarole (immagine)

Pagina caricata in rete: 13 ottobre 2005; ultimo aggiornamento (1°): 16 ottobre 2005