"Gubbio Astronomy Week"
Associazione Astronomica Umbra
30 settembre 2004

L'Associazione Astronomica Umbra č lieta di annunciare che tra l'11 e il 17 ottobre 2004 a Gubbio, presso il Centro Servizi S. Spirito in piazza Frondizi 17, si terrā un interessante manifestazione interamente dedicata all'astronomia.

In particolare vogliamo segnalare che al XII Convegno del GAD, che si svolgerā all'interno della manifestazione nei giorni 15, 16 e 17 ottobre, parteciperanno Halton Arp e John Dobson. Non crediamo sia necessario aggiungere altro relativamente a questi ospiti in quanto la loro fama č proverbiale.

Halton Arp terrā la sua conferenza (che verrā tradotta in italiano in tempo reale) dal titolo "Birth & Evolution in The Universe", sabato 16 ottobre alle ore 16:00, cui seguirā un ampio dibattito con il pubblico. John Dobson, per la prima volta in Italia, terrā a sua volta, nei giorni 11, 12 e 13 ottobre un corso di costruzione dei telescopi che, stante l'occasione unica e rara, si invita non perdere. Lo stesso Dobson domenica 17 ottobre, alle ore 10:20, terrā la conferenza "Billions Of Eyes Are Waiting".

Per maggiori informazioni circa la manifestazione si possono consultare il siti web http://www.gubbioastronomyweek.org e http://www.astronomiadigitale.org.
Ulteriori informazioni possono essere richieste a questo stesso indirizzo di mail ovvero associazioneastronomicaumbra@yahoo.it.
Sperando di avere fatto cosa gradita nel comunicare questo avvenimento, cogliamo l'occasione per porgere i migliori saluti, con l'augurio di incontrarci tutti a Gubbio.

Associazione Astronomica Umbra


Comunicati | Articoli | Fotografia, ccd e ricerca | Notiziari
Homepage