ASTROSHOW 2007 (14-15 aprile 2007)
Mirco Villi
17 febbraio 2007

Mi presento per chi ancora non mi conosce. Sono Mirco Villi, astrofilo da tanti anni, creatore della Fiera dell'Astronomia Amatoriale di Forli' che ho curato nelle prime due edizioni e che, purtroppo, sta assistendo alla sua misera fine.

Da qualche giorno la Fiera di Busto Arsizio (VA), presso i nuovissimi padiglioni di Malpensa Fiere, a due passi dall'aeroporto, mi stanno chiedendo se e' possibile organizzare l'Astroshow 2007, primo di una lunga serie di eventi che si ripeteranno ogni anno.

La data fissata e' il 14 e 15 Aprile 2007. Ho visitato personalmente la Fiera e l'ho trovata davvero adatta per eventi di questo genere.

L'Astroshow 2007 si svolgera' in concomitanza con la IV Fiera dell'Elettronica, pero' questa sara' collocata al pian terreno, mentre Astroshow trovera' spazio al primo piano, bellissimo, spazioso e molto luminoso e circondato da ampie vetrate.
C'e' pure l'aria condizionata, la scala mobile, un montacarichi per gli espositori ed un' entrata separata.
Tuttavia, chi va alla fiera dell'elettronica puo' venire anche in Astroshow e viceversa essendo un unico biglietto ed essendo i due eventi comunicanti come ho detto sopra.

Alle associazioni viene dato uno spazio libero gratuito da allestire come meglio credono, per cui ho bisogno di sapere quanti metri devo mettere a disposizione, possibilmente ALLA SVELTA senza rimandare, comunque entro il 28/02/2007, se prima meglio, secondo il principio di chi prima arriva meglio alloggia.

Mi auguro che questo invito venga accolto favorevolmente, perche' e' ora che le associazioni escano dal loro torpore e facciano vedere cosa hanno fatto in tutti questi anni.

La Fiera e' facilmente raggiungibile essendo a 3 minuti dall'uscita di Busto Arsizio, poi e' previsto un servizio navetta per l'aeroporto Malpensa, dove potrebbero arrivare persone anche da lontano grazie ai voli low-cost.
L'evento sara' ben pubblicizzato anche in Svizzera.

Chiedo solo che mi sia data una risposta positiva o negativa, oltre a vostri eventuali suggerimenti.

Grazie.

Mirco Villi


Comunicati | Articoli | Fotografia, ccd e ricerca | Notiziari
Homepage