Il Meeting annuale Alpe-Adria di Astronomia, tenuto dagli astrofili del Friuli-Venezia Giulia, Slovenia e Croazia, si terrà quest'anno a Talmassons (Udine), presso la sede provvisoria della nostra associazione, via XXIV Maggio 16, nella frazione di Flumignano.
1. LOCALITA'
Talmassons si trova ad una quindicina di km a sud-ovest di Udine, approssimativamente a metà strada tra Palmanova e Codroipo, lungo la statale Napoleonica (SS 252). Nella pagina dedicata al comune di Talmassons ci sono cartine a scala progressivamente superiore, dove si può localizzare con precisione sia il comune che la nostra sede; cliccate la pagina del Comune di Talmassons.
2. PROGRAMMA
ore 10:00 - Ritrovo dei partecipanti; ore 10:15 - Benvenuto agli intervenuti da parte del gruppo ospitante e di eventuali autorità - Saluto ai rappresentanti da parte del coordinatore ALPE-ADRIA; ore 10:30 - Inizio lavori con relazioni svolte dai vari relatori in ordine di distanza geografica dei partecipanti; ore 12:45 - Chiusura relazioni mattutine, scelta data e prossima sede dell'incontro; ore 13:00 - Trasferimento presso l'Osservatorio Sociale del CAST con visita alla struttura; ore 14:00 - Rientro e buffet; ore 15:00 - Sessione pomeridiana con stesura eventuali programmi osservativi o di ricerca in comune - preparazione al convegno internazionale dell'IMO del prossimo settembre in Slovenia; ore 17:00 - Chiusura dell'incontro e arrivederci al prossimo appuntamento.
La sessione pomeridiana del meeting viene richiesta per ora dalla sola sezione meteore del CAST, in quanto si vuole approfondire la collaborazione nel settore con i gruppi sloveni e croati, UAI-sm, ITASN e IMO, anche in vista dell'International Meteor Conference 2001 organizzata da Mihaela Triglav. Alla sessione parteciperà Enrico Stomeo, responsabile della sezione meteore dell'Unione Astrofili Italiani.
4. PARTECIPAZIONE
La partecipazione è solitamente riservata ai soli soci dei circoli aderenti all'Alpe-Adria ed alle persone invitate formalmente; per deroghe alla partecipazione si faccia richiesta al segretario dell'associazione organizzatrice scrivendo a Circolo Astrofili Talmassons.